Mio Cestino

SERVIZIO CLIENTI ITALIANO 🇮🇹

–10% ORA CON IL CODICE SPG10

4,8/5 AVVISI AI CLIENTI ★★★★★

Ritiro

Termine legale per il diritto di recesso

In conformità alle disposizioni di legge in vigore, avete un periodo di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti per esercitare il diritto di recesso senza dover giustificare la vostra decisione o pagare alcuna penale. Una volta comunicata la decisione di esercitare il diritto di recesso entro questo periodo di 14 giorni, si dispone di ulteriori 14 giorni per restituire il prodotto o i prodotti interessati dal recesso.

Il diritto di recesso non si applica ai clienti al di fuori dell’Unione Europea.

Periodo di recesso contrattuale

Su Bambini-world.it vi offriamo la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Avete poi un ulteriore periodo di 14 giorni dalla notifica della vostra decisione di recesso per restituire il prodotto o i prodotti interessati.

Nel caso di un ordine contenente più prodotti, effettuato su Bambini-world.it, il periodo di 14 giorni per comunicare la decisione di recesso decorre dal ricevimento dell’ultimo prodotto.

Le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso sono indicate di seguito.

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Se l’utente esercita il diritto di recesso entro il termine di cui al punto 24.2, gli saranno rimborsati solo il prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati e le spese di consegna, mentre le spese di restituzione del prodotto o dei prodotti rimarranno a suo carico.

I resi devono essere effettuati nelle condizioni originali e completi (imballaggio, accessori, istruzioni, ecc.) per consentirne la commercializzazione come nuovi e, se possibile, accompagnati da una copia della fattura di acquisto per una gestione ottimale. Il Cliente potrà essere ritenuto responsabile di qualsiasi deprezzamento del prodotto derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, in conformità alle disposizioni di legge, troverete allegato qui di seguito il modulo di recesso standard da inviarci al seguente indirizzo: contatto@bambini-world.it. È possibile esercitare il diritto di recesso con qualsiasi mezzo, e in particolare per posta o per e-mail all’indirizzo contatto@bambini-world.it, esprimendo la propria volontà di recedere senza alcuna ambiguità e menzionando l’ordine interessato da tale recesso.

Una volta inviato il modulo o la dichiarazione di recesso a Bambini-world, al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine, è necessario restituire il prodotto o i prodotti interessati all’indirizzo Bambini-world.it, entro un termine ragionevole e, al più tardi, entro 14 giorni dall’invio del modulo o della dichiarazione di recesso.


In conformità con il Regolamento del Consiglio n. 1182/71/CEE del 3 giugno 1971 che stabilisce le norme applicabili ai periodi di tempo, alle date e ai termini: 1° Il giorno in cui il contratto viene concluso o il giorno in cui la merce viene ricevuta non viene conteggiato nel periodo di cui all’articolo L.221-18; 2° Il periodo inizia a decorrere dal giorno in cui il contratto viene concluso o il giorno in cui la merce viene ricevuta.

2 21-18 ; 2° Il termine inizia all’inizio della prima ora del primo giorno e termina alla fine dell’ultima ora dell’ultimo giorno del periodo; 3° Se il termine scade di sabato, domenica o giorno festivo, è prorogato fino al giorno lavorativo successivo.


Se le informazioni relative al diritto di recesso non sono state fornite al consumatore alle condizioni di cui al 2° dell’articolo L. 221-5, il periodo di recesso è prorogato di dodici mesi a partire dalla scadenza del periodo di recesso iniziale, determinato in conformità all’articolo L. 221-18. Tuttavia, se tali informazioni sono fornite durante tale proroga, il periodo di recesso scade al termine di un periodo di quattordici giorni dal giorno in cui il consumatore ha ricevuto tali informazioni.

L’onere della prova che il diritto di recesso è stato esercitato in conformità alle condizioni di cui all’articolo L. 221-21 spetta al consumatore.

Appendice – Modulo di recesso

Il Cliente può utilizzare il modello di modulo di recesso riportato di seguito:

(Si prega di compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Con la presente io/noi () vi comunichiamo () il mio/nostro () recesso dal contratto per la vendita dei beni ()/la fornitura dei servizi () di seguito indicati: Ordinato il ()/ricevuto il () : Nome/i del/i consumatore/i: Indirizzo/i del/i consumatore/i: Firma del/i consumatore/i (solo in caso di notifica del presente modulo su supporto cartaceo) : Data: () Cancellare la dicitura inutile.

Indirizzo per la restituzione

Contattare il nostro Servizio Clienti inviando un’e-mail a contatto@bambini-world.it

Rimborso

In caso di esercizio del diritto di recesso, Bambini-world.it rimborserà le somme versate (compresi i costi di consegna) al più tardi entro 14 giorni dalla data in cui Bambini-world.it è stata informata della decisione di recedere e con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’ordine (a meno che non si accetti espressamente il rimborso con un altro mezzo di pagamento). Questa data di rimborso può essere posticipata fino al recupero del prodotto o fino a quando non avrete fornito la prova della spedizione del prodotto, la data conservata sarà quella del primo di questi fatti. Bambini-world.it non è obbligato a rimborsarvi i costi aggiuntivi se avete scelto espressamente un metodo di consegna più costoso di quello standard offerto su Bambini-world.it

Si precisa tuttavia che, in caso di pagamento totale o parziale con buoni regalo, questi non possono essere rimborsati in contanti, con assegno o con carta bancaria. Gli acquisti effettuati con buoni regalo saranno rimborsati solo sotto forma di buoni regalo per un importo identico a quello pagato in questa forma.

Il pagamento in contanti alla consegna non sarà accettato per nessun motivo.

In caso di cambio taglia, rimborseremo l’intero costo del reso, fino a un massimo di 5€

Per qualsiasi richiesta di cancellazione, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo contatto@bambini-world.it

Consegna gratuita

Per acquisti superiori a 50€*

Consegna in Italia

Consegna in tutta Italia, Svizzera

100% sicuro

PayPal / MasterCard / Visa

10% di sconto su tutto il negozio!


Iscrivetevi alla nostra lista clienti VIP e approfittate delle nostre offerte esclusive, delle promozioni, delle vendite private e ritirate il vostro regalo di benvenuto.