Show Filters

Uno dei capi di abbigliamento essenziali nel guardaroba di un bambino è un paio di pantaloncini. Questo indumento ha superato la prova del tempo ed è diventato un capo d’abbigliamento senza tempo. Vuole acquistarne un paio ma non riesce a decidere? È difficile scegliere tra la varietà di stili, tagli e modelli disponibili nella nostra collezione: bermuda, pantaloni, cargo shorts… Questa guida la aiuterà a fare il suo acquisto.

Perché gli shorts e non un altro indumento

Gli shorts sono un capo casual. La sua praticità lo rende un capo essenziale. Per indossarli, suo figlio non ha bisogno del suo aiuto.

Inoltre, è uno dei pochi indumenti che si presta a tutte le occasioni. Per andare a lezione, per una passeggiata o per una sessione sportiva, i pantaloncini sono il capo che le serve. Sono un articolo da indossare.

La struttura ventilata favorisce la respirazione della pelle. Ecco perché gli shorts sono l’abbigliamento estivo per eccellenza.

L’articolo è disponibile in una varietà di stili e tagli. Troverà modelli corti, modelli lunghi, pantaloncini con polsini, pantaloncini in maglia, pantaloncini in pile. L’articolo offre anche infinite possibilità di abbellimento. I modelli con cinture, tasche e bottoni sono presenti sul mercato. I pantaloncini stampati sono di tendenza, ma i pantaloncini a tinta unita in blu navy, bianco e nero sono ancora popolari.

Il pantaloncino in velluto a coste

Se ha difficoltà a scegliere un paio di pantaloncini, provi il velluto a coste.

I vantaggi del materiale

Il velluto è sinonimo di lusso. Incarna tutto ciò che è nobile. Gli shorts in velluto sono quindi un capo elegante con rifiniture meticolose. Questo capo è ideale per una gita in famiglia.

In secondo luogo, questi pantaloncini sono straordinariamente morbidi. Il suo bambino adorerà la sensazione che provano sulla sua pelle.

Si tratta di un indumento durevole. Dietro il suo aspetto morbido si nasconde una grande robustezza. Il velluto è un materiale solido che resiste alla prova del tempo e dell’usura.

Come prendersi cura degli shorts di velluto a coste

Gli shorts in velluto a coste hanno il vantaggio di essere facili da mantenere. Non è necessario rivolgersi a un professionista del lavaggio. Il capo può essere lavato a mano in acqua fredda. Per trattare le macchie, è sufficiente applicare un detergente o un sapone liquido e strofinare.

I pantaloncini di velluto a coste non tollerano la candeggina. Questa scolorisce l’indumento.

Dopo il lavaggio, passi l’articolo al ferro da stiro o alla stiratrice a mano per uniformarlo.

I pantaloncini di lino plissettati

I pantaloncini di velluto a coste sono un capo di abbigliamento invernale, mentre i pantaloncini di lino plissettati sono un capo di abbigliamento estivo.

Le caratteristiche degli shorts di lino plissettati

L’abbigliamento offre un’ottima freschezza. Questa è una delle proprietà del lino. Di conseguenza, questi pantaloncini di lino plissettati sono l’indumento preferito per l’estate. Il tessuto degli shorts assorbe l’umidità. Così la sua pelle rimane fresca.

L’abbigliamento è ecologico. È un modo originale per insegnare a suo figlio l’importanza di rispettare l’ambiente. Il suo design non richiede sostanze chimiche. I processi di produzione producono pochissimi rifiuti.

Infine, il look plissettato conferisce agli shorts uno stile glamour.

Come prendersi cura degli shorts plissettati in lino

Gli shorts plissettati in lino sono piuttosto fragili. Non possono sopportare il lavaggio in lavatrice. Lavi l’articolo a mano. Faccia attenzione quando li appende e li stira.

I pantaloncini di jeans strappati: l’outfit estivo ideale

Gli shorts di jeans strappati sono un outfit di tendenza. Le loro dimensioni e il loro design li rendono uno stile popolare per l’estate.

Gli pantaloncini di jeans strappati di colore neutro si abbinano a qualsiasi outfit. Si abbinano bene a una t-shirt o a una camicetta. Per uno stile streetwear old-school, abbini gli shorts a un top largo.

Inoltre, gli shorts di jeans strappati offrono un vero comfort. Le garantiscono libertà di movimento.

Realizzato in cotone, il capo è ipoallergenico. Proteggerà suo figlio dal rischio di allergie.

Questo articolo conveniente le costerà solo tra i 10 e i 30 euro.

Come scegliere i pantaloncini per il suo bambino

Diversi criteri determineranno la sua scelta di pantaloncini. Innanzitutto, deve prendere in considerazione l’età di suo figlio. Verifichi anche le referenze dell’abbigliamento prima dell’acquisto.

Poi consideri il materiale. Il cotone rimane la scelta migliore, ma il lino e il velluto hanno proprietà interessanti.

Per quanto riguarda gli elementi decorativi, scelga il modello in base alle preferenze di suo figlio. Mentre le bambine preferiscono abiti semplici, i bambini apprezzano i pantaloncini a righe o con motivi animali.