Show Filters

I bambini amano la musica. Quindi, per il loro compleanno, regali loro un lettore CD. Ci sono molti vantaggi nell’utilizzare questo strumento. I lettori CD sono disponibili in un’ampia gamma. La scelta ideale del miglior lettore audio deve essere fatta in base ad alcuni parametri.

Perché regalare a suo figlio un lettore CD?

Un lettore audio CD serve per ascoltare la musica. Nonostante l’ascesa degli smartphone, rimane di moda tra i bambini. Regalando a suo figlio un lettore, gli dà un simbolo del suo attaccamento a lui. Qualsiasi bambino sarebbe orgoglioso di avere questo gadget.

Un lettore CD li protegge dagli inconvenienti degli schermi dei telefoni cellulari. Opti quindi per un lettore per superare questi problemi.

Quali sono i tipi di lettore CD per bambini?

Nel nostro negozio online sono disponibili diversi lettori CD. Sono classificati in due gruppi: lettori CD portatili e lettori CD classici.

Lettori CD portatili

I lettori CD portatili per bambini sono di tendenza. Si tratta di apparecchi che i bambini possono portare sempre con sé. Le caratteristiche variano da modello a modello.

I lettori CD portatili hanno una funzione Bluetooth. Questa funzione offre l’opportunità di ascoltare i suoni da altri dispositivi, come telefoni cellulari o computer.

I lettori CD portatili dispongono di una presa ausiliaria per collegare :

  • Dalle cuffie;
  • Un auricolare;
  • Un altoparlante;

Inoltre, i lettori CD portatili funzionano con una batteria con un’autonomia variabile da una marca all’altra.

Lettori CD classici

I lettori CD classici sono modelli più vecchi. Non sono facili da spostare a causa del loro peso. Questi lettori sono meno avanzati in termini di funzionalità.

Inoltre, i lettori CD classici non hanno batterie. Gli utenti devono collegarli a una fonte di alimentazione. Questi lettori possono leggere sia i formati CD che DVD. Come altri modelli, sono dotati di una porta per le cuffie.

Il lettore CD portatile rotondo

Come tutti i lettori CD, questo ha una forma rotonda. Molto leggero (500 g), questo tipo di dispositivo ha un’interfaccia di tipo 3,5 mm che lo rende semplice da usare.

Il design del lettore CD portatile attirerà l’attenzione dei bambini. Può scegliere tra modelli monocromatici e multicolori, a seconda dei gusti di suo figlio.

Può anche copiare le lezioni su di esso. Questi dispositivi hanno diverse caratteristiche:

    • Bluetooth ;
    • SD
    • Radio FM;
    • AUX

Il lettore CD portatile è dotato di una porta USB e di una porta per le cuffie. Per un utilizzo in movimento, questo strumento è dotato di una batteria ricaricabile.

Come mantenere un lettore CD per bambini

Che sia classico o portatile, deve prendersi cura del lettore CD di suo figlio. Le operazioni sono delicate. La prima cosa da curare è la lente. Faccia attenzione, perché questo elemento è fragile, si intasa rapidamente e si rompe facilmente. Se lo maneggia in modo scorretto, rischia di non riuscire a riprodurre il CD.

Per iniziare la pulizia, può utilizzare un CD di pulizia. Una volta inserito nel lettore, lo lasci in funzione per qualche ora.

Il passo successivo consiste nell’aprire il lettore per rimuovere la polvere. Prima di farlo, si ricordi di rimuovere la batteria o di scollegare il dispositivo. Quindi utilizzi un aspirapolvere per rimuovere la polvere dal dispositivo. Può anche utilizzare l’aria compressa per rimuovere la polvere. Infine, utilizzi un panno abrasivo imbevuto di alcol per pulire la lente.

Come scegliere un lettore CD per bambini

Ci sono diversi parametri da considerare se vuole regalare un lettore CD a suo figlio.

Il design

Il primo parametro da considerare è il design. Scelga decorazioni originali.

Per i ragazzi, scelga lettori decorati con disegni di eroi. Per le ragazze, i modelli decorati con principesse o castelli sono perfetti.

Resistenza

I bambini tendono a trascinare i loro oggetti ovunque. Quindi, se il lettore CD è fragile, noterà dei malfunzionamenti. Al momento dell’acquisto, opti per un modello resistente agli urti e impermeabile. Si prenda il tempo di leggere le istruzioni.

Mobilità e caratteristiche

Si assicuri che il dispositivo abbia una maniglia. Inoltre, il peso totale del dispositivo non deve superare i 2 kg. Il lettore deve essere alimentato da una batteria ricaricabile. Questi parametri determinano la mobilità del lettore CD.

Il lettore deve avere almeno la radio FM e una porta USB per ascoltare la musica memorizzata su una chiavetta USB. Può anche scegliere un modello con un microfono incorporato.

Per mantenere viva la passione di suo figlio per la musica, non esiti a regalargli il nostro lettore CD: è incredibile!