Show Filters

Sveglia per bambini

È difficile controllare il ciclo del sonno di un bambino. Possono dormire fino a tardi e svegliarsi nel cuore della notte, disturbando allo stesso tempo il riposo dei genitori. Per altri bambini, alzarsi presto è una sfida a causa di una cattiva abitudine. In entrambi i casi, i genitori sono obbligati a sistemare le cose. La sveglia educativa sembra essere la soluzione ideale. Che cos’è una sveglia per bambini? Come si usa e qual è il suo scopo?

Che cos’è una sveglia per bambini?

Conosciuta anche come sveglia educativa, sveglia pedagogica o sveglia lucrativa, la sveglia per bambini è un dispositivo divertente. Il suo ruolo principale è quello di aiutare i più piccoli a dormire e a svegliarsi.

A differenza della sveglia digitale a forma di piramide e della sveglia digitale in plastica per bambini normali, questo oggetto è stato progettato pensando ai bambini. Ha un sistema di allarme con un suono dolce e rilassante. Ad esempio, alcuni modelli svegliano il bambino con frasi incoraggianti che lo spingono ad agire. Altri canticchiano canzoni o note di pianoforte.

Questi dispositivi abituano i bambini a svegliarsi e ad andare a letto in orario, quindi è un prodotto perfetto per la cameretta di suo figlio.

Come funziona una sveglia educativa per bambini?

La sveglia per bambini è un dispositivo semplice da impostare. Per prima cosa, imposti l’orario della sveglia. Quindi, collochi l’accessorio nella cameretta del bambino o al suo capezzale, in modo che possa sentirlo chiaramente.

A seconda del modello, specifichi le diverse suonerie per non confondere la routine di suo figlio. In altre parole, identifichi l’ora e la suoneria del mattino e quella della sera, con l’obiettivo di aiutare il suo piccolo a distinguere il giorno dalla notte.

A cosa serve una sveglia per bambini?

Anche se la sua funzione può sembrare inutile a prima vista, una sveglia educativa per bambini è molto importante sia per i genitori che per i figli. Aiuta i genitori a godersi il sonno senza interruzioni.

Un bambino che va a letto e si alza in un modo qualsiasi diventa un problema per i genitori. Nel cuore della notte, si sveglia e impedisce a tutta la casa di riposare con grida o lamenti striduli.

La sveglia educativa corregge questo comportamento. Incoraggia i bambini a dormire e a svegliarsi a un orario prestabilito. Ma attenzione, la sveglia per bambini non risolve l’insonnia.

Il secondo utilizzo di una sveglia redditizia è quello di insegnare gradualmente ai bambini il concetto di tempo. Anche se non sono ancora in grado di leggere e capire l’ora a causa della loro giovane età, possono distinguere facilmente tra notte e giorno. La sveglia educativa insegna loro la gestione del tempo.

Sveglia per bambini: a che età va usata?

La sveglia educativa non è adatta a tutti i bambini. Ricordiamo già che l’uso del dispositivo è vietato ai neonati da 0 a 2 anni. Il dispositivo disturba il loro sonno.

A partire dai 3 anni, può iniziare ad abituare suo figlio a utilizzare una sveglia educativa. Tuttavia, ricordi che il bambino ha bisogno di un ciclo di sonno regolare e stabile per crescere. Ecco gli orari del sonno che dovrebbero essere rispettati per un bambino:

  • da 3 a 5 anni: in media dalle 10 alle 13 ore di sonno;
  • da 6 a 12 anni: tra le 9 e le 12 ore di sonno.

Dovrebbe quindi impostare la sua sveglia in base al suo orario di sonno e permettergli di recuperare meglio le energie. E prima lo abituerà al dispositivo, meglio potrà utilizzarlo in futuro.

Quale sveglia per bambini scegliere?

Le sveglie educative sono disponibili in diversi modelli. Troverà la sveglia analogica, la sveglia digitale, la radiosveglia… La scelta dipende dalle esigenze di suo figlio. Che sia analogica o digitale, la sveglia giocosa deve essere scelta con cura. Inoltre, troverà tutto ciò che le serve nella nostra collezione.

Sveglia per bambini con deformazione robotica

Questo tipo di sveglia è originale. Il suo meccanismo consente di deformarla per trasformarla in una palla o in un robot. Con questa sveglia redditizia, suo figlio potrà divertirsi prima di andare a dormire e svegliarsi nelle prime ore. Il modello è disponibile in diversi colori per bambine e bambini.

Le sveglie sono caratterizzate da disegni diversi. Sono adatte sia ai bambini che alle bambine.

Sveglia multifunzione a forma di piramide

Questa sveglia educativa digitale è un articolo molto pratico. Questo dispositivo ha la forma di una piramide. È dotato di una luce LED che illuminerà la stanza di suo figlio di notte. Oltre alla sua illuminazione luminosa e programmata automaticamente, questa sveglia contiene:

  • un timer
  • un timer per il conto alla rovescia
  • una sveglia musicale
  • un calendario

Queste diverse funzioni rendono il dispositivo un’attrezzatura di prim’ordine per la cameretta di suo figlio.

La sveglia proiettore

Con il suo design e il suo motivo unico, questa sveglia per bambini a forma di cupola offre un display singolare che presenta l’ora in modo completamente diverso. Il dispositivo è dotato di un proiettore che proietta l’ora direttamente sul soffitto. Questo display è accompagnato da una luce che funge anche da luce notturna.

La tazza di tè: una singolare sveglia per bambini

Questa sveglia educativa produce un delicato fascio di luce nella cameretta del bambino e funge quindi da luce notturna. Ma oltre alla luce, questa tazza da tè funge anche da sveglia. Per risparmiare energia, il dispositivo si addormenta automaticamente dopo 30 secondi di inattività.

Per accenderla, deve battere le mani o il tavolo su cui è posizionata. La sveglia a forma di tazza da tè è disponibile anche in una gamma di colori. Quindi c’è l’imbarazzo della scelta.

Criteri per la scelta di una sveglia per bambini

Per scegliere la migliore sveglia educativa per bambini, deve considerare alcuni criteri:

  • L’età del suo bambino
  • Le funzioni della sveglia
  • L’autonomia del dispositivo

Tenendo conto di questi parametri, otterrà un prodotto eccellente in linea con le esigenze di suo figlio.

Sveglia educativa: insegnare a suo figlio come usarla

Non ha senso avere una sveglia per suo figlio se continua a interrompere il suo sonno o a svegliarsi tardi. Deve insegnare a suo figlio come utilizzarla. Per farlo, spieghi a suo figlio come funziona la sveglia.

L’obiettivo è insegnargli la gestione del tempo. Non saranno in grado di padroneggiare l’argomento se non sanno come funziona la sveglia. Quindi dica loro di alzarsi dal letto quando la sveglia suona al mattino e di andare a letto quando suona la sera: è un elemento essenziale nella camera di suo figlio o figlia.