Mio Cestino

SERVIZIO CLIENTI ITALIANO 🇮🇹

–10% ORA CON IL CODICE RDM10

4,8/5 AVVISI AI CLIENTI ★★★★★

Paw Patrol, il fenomeno che scuote i nostri bambini

Dopo aver riscosso un successo mondiale dal 2013, lo spettacolo Pat’Patrouille sta attirando l’interesse dei bambini. I cuccioli, gli eroi del salvataggio, hanno conquistato i cuori dei piccoli sotto i sei anni. Forse avrete sentito questa parola(Patrol) o qualche slogan della serie in bocca ai vostri piccoli.

Une affiche de pat patrouille avec les ' chiens héros du dessin animé.
Patrol è la rivelazione del momento e la licenza ha conquistato un’intera generazione di giovani.

Cos’è Patrol?

Essere aggiornati su Pat’Patrouille vi aiuterà a capire meglio alcuni comportamenti dei vostri figli. Anche se la serie è uscita da poco meno di dieci anni, non è ancora troppo tardi per seguire la tendenza. Cosa c’è da sapere su questo spettacolare cartone animato?

Chi sono i Patrol?

Pat’Patrouille è una piccola squadra composta da un bambino di dieci anni di nome Ryder e da sette cuccioli. Ogni cane ha un proprio talento. Conoscere ognuno di loro sarà utile quando il bambino vi farà delle domande. Per facilitare il riconoscimento da parte dei più piccoli, l’autore ha assegnato a ogni cucciolo un compito diverso e un colore. Questo aiuta i bambini con la memoria visiva, ma facilita anche la memorizzazione dei nomi.

  • Marcus è un dalmata che fa due mestieri: il pompiere e l’autista di ambulanze. Veste di rosso, in riferimento alle fiamme.
  • Il bulldog inglese si chiama Ruben ed è un esperto di costruzioni. Il suo colore preferito è il giallo.
  • Poi c’è Rocky, un cane meticcio specializzato nel riciclaggio. Il suo lato ecologico si sposa molto bene con il colore verde.
  • Stella, il cocker spaniel inglese, sa pilotare elicotteri e droni. Essendo una femmina, il suo colore è il rosa.
  • Nel caso di Chase, è un pastore tedesco con il doppio ruolo di poliziotto e spia. Il suo colore è il blu.
  • Il Labrador Zuma è un soccorritore. Per distinguersi, ha il colore arancione, solitamente indossato dai soccorritori.
  • E Tracker, il chiwawa, è un esploratore a bordo di una jeep. A lui è destinato il colore kaki, che gli permette di mimetizzarsi nel paesaggio durante le sue pericolose missioni.
Les jouets pat patrouille au complet. il y a Ryder le garçon et ses 7 chiens
La pattuglia è composta da un ragazzo e dai suoi sette straordinari cani.

Come si svolge la storia?

Ogni episodio inizia più o meno allo stesso modo. Ryder, il ragazzo, riceve una segnalazione di una persona in pericolo. La segnalazione viene fatta per telefono o semplicemente da qualcuno che ha assistito all’incidente. A volte, però, si trova sul luogo dell’incidente.

Per aiutare questa persona, chiama la sua squadra, la Pat’Patrouille. Una volta assegnata a ciascun cane la propria missione, la storia ha inizio. Ogni cane fa del suo meglio per aiutare la persona in difficoltà.

Personaggi secondari

Non trascurate mai i personaggi secondari, per quanto possano sembrarvi insignificanti. Il potere di osservazione dei bambini è tale che non si perdono mai un momento dello spettacolo. È molto probabile che uno dei vostri piccoli faccia domande su una di queste comparse. Chi sono?

  • Lacontadina Yumisi occupa della sua fattoria e pianta ogni tipo di frutta e verdura. Anche suo marito Al la aiuta nel lavoro.
  • Ilsignor Hollinger è il sindaco della città vicina. È sempre accompagnato da una banda di gatti, che di solito giocano brutti scherzi a Grande-Vallée. Per fortuna c’è Pat’Patrol a tenere d’occhio la situazione.
  • Jake è il proprietario di un centro sciistico in montagna. Il suo compagno è Everest, un husky dagli occhi blu.
  • Lasignora Goodway è il sindaco di Grande-Vallée. Il suo ruolo nella serie è solitamente quello di chiamare la pattuglia per mantenere l’ordine in città.
  • Infine, c’è il Capitano Turbot. Questo biologo ama trascorrere la maggior parte del tempo sulla sua barca.

Perché i bambini amano Pat’ Patrouille?

La serie è rivolta in modo particolare al pubblico giovane per una buona ragione: è un cartone animato educativo. Gli episodi insegnano ai bambini lezioni di vita. I salvataggi, ad esempio, insegnano loro a essere altruisti e ad aiutare chiunque abbia bisogno. Ma questo non è l’unico motivo della fama del fenomeno. Ci sono altri motivi per cui i bambini sono così interessati.

Il lieto fine di ogni episodio

I bambini amano il lieto fine perché, alla loro giovane età, non sono ancora abbastanza forti mentalmente per le storie di suspense con finali tristi. È quindi molto divertente per loro vedere la storia risolversi.

Giochi divertenti ed educativi

Per attirare ancora di più l’attenzione del giovane pubblico, la produzione non si è accontentata di una semplice animazione. Ci sono anche una serie di giochi basati sullo stesso tema.

Colorare

Uno dei giochi dei Paw Patrol, ad esempio, è quello di colorare. I bambini possono lavorare sulla loro memoria, ma anche imparare a colorare seguendo le linee. Questa è una delle varieattività creative per il tempo libero disponibili come spin-off della serie.

Giochi da tavolo

Sono disponibili anche giochi da tavolo per consentire a più bambini di giocare insieme. Questo tipo di intrattenimento è ideale per una festa di compleanno, perché il piccolo potrà giocare con tutti i suoi ospiti.

I puzzle

I puzzle sono un altro gioco molto popolare. Sono dimensionati in modo che il bambino possa tenere in mano ogni elemento senza difficoltà. Ovviamente, il livello è adattato alle capacità intellettive dei bambini sotto i sei anni. In questo modo possono lavorare sulla memoria e sulle capacità di osservazione.

Un puzzle Pat patrouille a moitié fini et des mains d'enfant.
Il puzzle della pattuglia, molto amato dai bambini più piccoli, è un gioco che aiuta a sviluppare le funzioni cognitive

Adesivi

Possono essere utilizzati singolarmente o in set. Nel secondo caso, il bambino può creare una collezione. Questo aiuterà anche a sviluppare la perseveranza e il desiderio di conservare i propri oggetti.

Videogiochi

Anche i videogiochi sono disponibili sul mercato. Questo contribuisce notevolmente al successo di Pat’Patrouille.

Naturalmente, è importante sapere a che età un bambino dovrebbe guardare la TV e a che età può toccare un joystick o uno smartphone.

Libri di Paw Patrol

Le storie delle versioni animate sono numerose e appassionanti per i bambini. Ma per ampliare ulteriormente gli orizzonti di questa piccola squadra, sono stati pubblicati anche dei libri. Tutte le avventure dei cuccioli salvatori sono raccontate nelle pagine dei libri. Queste storie possono aiutarvi a far addormentare il vostro piccolo di notte o semplicemente a tranquillizzarlo.

Alcuni numeri hanno pagine da colorare e altri hanno adesivi. In questo modo potrete prendere tre piccioni con una fava, se avete voglia di regalare al vostro piccolo una sorpresa.

I giocattoli

Naturalmente, avrete bisogno di giocattoli come il torre di controllo Patroller per aumentare la reputazione di Patrol al massimo livello. In questo modo i genitori hanno a disposizione molte opportunità per regalare ai loro figli delle sorprese. Ecco un elenco di giocattoli Patrol da regalare ai più piccoli

Un rayon de jouet en grand magasin avec un stock de peluches Pat Patrouille.
I giocattoli Patrol Patrol stanno esplodendo di popolarità e compaiono nei supermercati

Lego

I Lego sono una delle attività creative più popolari. Il vostro piccolo può costruire una casa, un veicolo o un garage. La sua immaginazione sarà sfruttata al massimo con questo tipo di giocattoli. Potrà persino riprodurre gli scenari dei cartoni animati o crearne di nuovi mentre gioca.

Un orologio interattivo

Per aiutare il bambino a ricordare le avventure dei cuccioli di salvataggio, ma soprattutto a vivere la sua stessa avventura, regalategli un Patrol Watch. È dotato di registrazioni in cui si possono ascoltare le voci dei cuccioli. La prospettiva di sentire le loro battute e i loro slogan preferiti rallegrerà il vostro piccolo.

Personaggi d’azione

Tutti i personaggi, soprattutto i cuccioli, hanno le loro figurine. Se il vostro bambino ha un personaggio preferito, potete regalargli una miniatura. Uno dei vantaggi di questo cartone animato è che non è necessario scegliere tra i generi. Quindi sia i bambini che le bambine possono avere le loro figure con cui giocare.

Il passeggino

Se il vostro piccolo ha meno di tre anni, ma sa già tutto della Patrol, potete renderlo felice facendolo salire su un passeggino della Patrol quando andate a fare una passeggiata insieme. Naturalmente, è possibile trovare anche modelli per bambole. Anche la vostra bambina ne sarà felice.

Un paio di pattini in linea

Questo giocattolo è più adatto ai bambini dai cinque anni in su. È necessario un buon equilibrio per usarli senza cadere. I pattini a rotelle in linea permetteranno al vostro piccolo di andare a fare un salvataggio, proprio come nel cartone animato.

Vari accessori

Avendo contribuito al successo di Pat’Patrouille, gli accessori sono molto richiesti nei negozi. I gadget dei nostri eroi sono disponibili in tutto il mondo e fanno la gioia di migliaia dibambini. Sul mercato ce n’è per tutti i gusti.

Tazze

Una buona colazione è il modo migliore per iniziare la giornata. Per incoraggiare il vostro piccolo birbante a mangiare correttamente al mattino, regalategli una tazza Pat’Patrouille. Potrà bere il suo latte in tutta tranquillità e goderselo. Inoltre, lo aiuterà a calmarsi a tavola.

Un tappetino

Incoraggiate il vostro bambino a giocare un po’ di più nella sua stanza con un tappetino Patrol. Esistono diversi modelli, con forme e personaggi diversi per soddisfare i vari gusti. Questo tipo di articolo aggiunge anche un tocco di allegria alla stanza del bambino, motivo per cui i genitori sono molto propensi ad acquistarli.

Una sveglia luminosa

Un altro modo per rendere la cameretta del bambino più attraente e pratica è quello di installare una sveglia. Questo accessorio aiuterà il vostro piccolo a svegliarsi in tempo ogni mattina per evitare di arrivare tardi a scuola. Il lato luminoso stimolerà il vostro piccolo, grazie alla sua giocosità.

Uno zaino

Potete anche procurarvi uno zaino di pacca dei Paw Patrol. L’utilizzo di questo tipo di accessorio incoraggia il bambino ad andare a scuola, poiché i piccoli amano mostrare le loro cose agli amici. Inoltre, contribuisce al successo della serie. Sono disponibili diversi modelli per soddisfare le esigenze e le preferenze del giovane pubblico.

Un set per il pranzo

Non c’è niente di più bello per un bambino che presentarsi a scuola con gli accessori del suo cartone animato preferito. Come regalo speciale, potete fargli portare un set da pranzo della Patrol alla mensa scolastica.

Segni che vostro figlio è un fan della Patrol

Le probabilità che un adulto conosca il famoso programma Patrol sono elevate se ha un figlio di età inferiore ai sei anni. Se non siete ancora del tutto sicuri che a vostro figlio piaccia la serie, ci sono alcuni segnali che potete osservare.

Chiede gli accessori della Pattuglia

Se un bambino è interessato a una serie particolare, è normale che chieda un oggetto con il suo personaggio preferito. Di solito i bambini chiedono uno zainetto o un giocattolo.

Un événement Pat Patrouille. Il y a deux personnes déguisées en personnage Pat Patrouille et un enfant heureux. Il y a des gens en arrière plan
I bambini sono affascinati dai personaggi e non esitano a posare al loro fianco durante gli eventi dedicati.

Conoscete alcuni slogan

Proprio così! Stiamo parlando di voi. Forse non ve ne siete accorti, ma vostro figlio guarda regolarmente il cartone animato. Senza rendervene conto, avete memorizzato gli slogan dei cuccioli, come “Ruben è sempre in palla” o “Chase è sul caso”. Sentendo sempre le stesse frasi, non c’è da stupirsi se si conosce qualche passaggio.

Canticchiate la canzone

“It’s the Pip pup boogie “, una piccola parte musicale del fenomeno gira in loop nella vostra testa. Senza volerlo, canticchierete questa canzone in qualsiasi momento della giornata. È composta da una sola frase, ed è per questo che è così appiccicosa.

Patrol “Pat”: la nostra conclusione

Nel complesso, il successo di questo cartone animato non risiede solo nelle sue storie. Le varie chicche e gli altri prodotti spin-off hanno reso Patrol un fenomeno internazionale, conquistando il cuore del pubblico giovane. Le attività creative per il tempo libero stimolano l’intelligenza dei bambini, ed è per questo che i genitori sono così entusiasti di acquistarle. Naturalmente, non tutti gli adulti con figli sono dello stesso parere. Se avete un’opinione completamente diversa sull’argomento, vi invitiamo a raccontarcela nei commenti.

Consegna gratuita

Per acquisti superiori a 50€*

Consegna in Italia

Consegna in tutta Italia, Svizzera

100% sicuro

PayPal / MasterCard / Visa

10% di sconto su tutto il negozio!


Iscrivetevi alla nostra lista clienti VIP e approfittate delle nostre offerte esclusive, delle promozioni, delle vendite private e ritirate il vostro regalo di benvenuto.