Mio Cestino

SERVIZIO CLIENTI ITALIANO 🇮🇹

–10% ORA CON IL CODICE RDM10

4,8/5 AVVISI AI CLIENTI ★★★★★

Quale personaggio Marvel sei?

L’Universo Marvel Comics, o MCU come i fan tendono a chiamarlo, attira oggi un enorme seguito. Basta guardare i numeri che fanno ad ogni uscita di un nuovo film. I bambini sono i più influenzati da questa nuova generazione di supereroi. Non è raro che si identifichino con loro.

Sarete sicuri di accontentare i vostri piccoli regalando loro un oggetto con le sembianze del loro Vendicatore preferito. Ma prima di farlo, scoprite quale personaggio Marvel potrebbero essere . Per aiutarvi senza dover fare un quiz o un test, ecco alcune cose fondamentali da ricordare sulle principali figure cinematografiche di questo meraviglioso mondo.

Un ecusson des Marvel représentant spiderman, Hulk, Wolverine, Thor et Captain America
La Marvel ha una lista di supereroi che è cresciuta nel corso degli anni

Uomo di ferro

L’uomo di ferroiron-man è l’equivalente di Batman nell’Universo DC. È l’uomo ricco e brillante, un po’ troppo sicuro di sé e a volte accondiscendente, ma non malvagio. Amiamo Iron Man per il suo umorismo nero e le sue invenzioni geniali. Non deve la sua fortuna al caso. Ha lavorato duramente e coltivato il suo talento.

Nonostante la sua natura un po’ distante e altezzosa, si preoccupa sinceramente di coloro che lo circondano. Anche se non è sempre stato così. Ha dimostrato la sua dedizione e il suo coraggio al mondo sacrificandosi per il bene dell’umanità nel film Endgame.

Il suo piatto preferito? I cheeseburger. Non può iniziare il lavoro senza averne preso uno. Lo stesso vale per quando si sente un po’ sopraffatto, di cattivo umore o triste.

Iron Man è uno degli eroi che ha dimostrato che si può essere “super” senza necessariamente possedere grandi poteri. Basta credere in se stessi e fare del proprio meglio.

Capitan America

Capitan America è l’eroe cinematografico che si vede da lontano con il suo grande scudo con i colori dell’America, il suo Paese. La sua forza più grande risiede nell’immancabile gentilezza e nel senso del decoro. Personaggio sempre molto serio e altruista, trae grande piacere dall’aiutare chi lo circonda.

La statue de Captain America du musée Tussaud devant un drapeau de l'Amérique
Capitan America ha conquistato il mondo a tal punto da appartenere a Madame Tussauds

Prima di acquisire i suoi poteri, Capitan America era un uomo comune, al di sotto della media, gracile e fragile. Nonostante ciò, era determinato ad arruolarsi nell’esercito per difendere il suo Paese e sostenere i suoi compatrioti. Era convinto di poter fare la differenza a modo suo. Non si è arreso nonostante le prese in giro. A poco a poco, si è guadagnato il rispetto degli altri.

Per lui, le qualità essenziali di un supereroe sono dignità, rispetto, gentilezza e altruismo. Al di là della sua forza fisica, Capitan America si è elevato grazie alla pura forza del suo carattere. Probabilmente è per questo che, in Endgame, ha potuto usare Mjolnir, il martello di Thor.

Vedova Nera

Conosciuta anche come Vedova Nera, la Vedova Nera era originariamente una spia russa. È uno dei supereroi dei Vendicatori senza poteri. Tuttavia, essendo stata addestrata fin da piccola, ha sviluppato grandi capacità fisiche. Ha imparato diverse arti marziali come il Kung Fu, la boxe e il karate. Ha dimostrato che con la disciplina si può ottenere qualsiasi cosa.

Nonostante l’infanzia difficile, ha mantenuto il suo cuore d’oro. Anche se è stata cresciuta per essere un’assassina, ha trovato la forza di emanciparsi e di trovare un significato più profondo alla sua esistenza.

AncheVedova Nera o Natasha ha il senso del sacrificio. Questa eroina Marvel non esita un secondo a rinunciare alla sua vita per permettere agli altri di vivere la loro. È una sorella maggiore affettuosa e un’amica devota. La Vedova Nera non parla molto, preferendo l’azione. Tuttavia, tiene conto dei consigli delle persone a lei più vicine e usa il buon senso in tutte le situazioni.

L’Uomo Ragno

Comunemente conosciuto come Spiderman, L’Uomo Ragno è in realtà un ragazzo con la passione per la scienza e la fisica. Ha un carattere timido e riservato. Questo gli rende difficile fare amicizia a scuola.

Nei film Marvel, l’Uomo Ragno è una persona gentile e sempre pronta ad aiutare chi ha bisogno. Essendo molto maldestro, tende a mettersi in situazioni imbarazzanti. Ma a poco a poco riesce a superarle.

L’Uomo Ragno ha un alto quoziente intellettivo e aspira a diventare un grande inventore come il suo mentore Iron-man. Tuttavia, nonostante la sua intelligenza, spesso si lascia guidare dalle emozioni. A volte è molto impaziente. Un difetto che gli fa commettere alcuni errori. Fortunatamente, si fa in quattro per rimediare ai suoi errori e finisce sempre per prendere la decisione migliore per tutti, anche se questo significa farsi da parte.

La statue de Spiderman du musée Tussaud d'Amsterdam. Spiderman est en équilibre sur la paroi d'un mur.
L’Uomo Ragno è uno dei supereroi più amati dell’Universo Marvel

A volte usa l’umorismo per schernire gli avversari durante i combattimenti.

Thor

Thor, figlio di Odino e Dio del fulmine. È un supereroe del pianeta Asgard. Il suo ruolo principale è quello di mantenere la pace nel cosmo. È un ruolo che gli sta molto a cuore. Thor non fa mai le cose a metà. Mette il cuore e l’anima nella sua missione. Questo, tuttavia, lo ha reso un po’ orgoglioso e arrogante.

Un marteau de Thor posé sur une souche d'arbre dans une forêt la nuit.
Il famoso martello di Thor. L’arma definitiva dell’eroe Marvel

Carattere un po’ selvaggio, Thor agisce prima e pensa dopo. Tende a cedere ai suoi impulsi. Si affida un po’ troppo alla sua forza e ai suoi poteri. Questo può talvolta giocare a suo sfavore.

Nonostante ciò, Thor si è evoluto bene nel MCU. È diventato un po’ più amichevole e ha sviluppato un senso di cameratismo. Riconosce le sue debolezze e fa del suo meglio per riparare ai suoi errori superando le difficoltà.

Thor ha anche senso dell’umorismo e sa come divertirsi quando ne ha bisogno. Ha un grande affetto per suo fratello Loki, anche se non sempre lo ricambia.

Loki

Loki è il fratello di Thor. È noto per la sua natura maliziosa. Gli piace fare brutti scherzi e ingannare chi gli sta intorno con i suoi scherzi. È stato a lungo considerato un cattivo. Tuttavia, il suo carattere riflette solo i sentimenti che reprime nel profondo.

Per Loki, mettersi nei guai è un modo per dimostrare la propria esistenza. Vuole disperatamente emergere dall’ombra del fratello prodigio. La sua è stata un’infanzia solitaria e solo sua madre è riuscita a vedere attraverso di lui.

Loki non è così cattivo come sembra. Anzi, è proprio il contrario. Nella serie a lui dedicata, ammette persino che questa non è la vita che voleva.

Amiamo Loki per il suo umorismo tagliente e per il suo lato da “cattivo ragazzo”. Loki è anche molto attento al suo aspetto. Tende a curare il suo aspetto e non ama sporcarsi i vestiti. Apprezza gli abiti ben confezionati che mettono in risalto il suo corpo. Anche se non lo ammetterà mai, adora suo fratello Thor e morirebbe per lui.

Hulk

Hulk è un personaggio Marvel con una doppia personalità. Quando è solo Bruce Banner, un brillante scienziato, tende ad avere paura di tutto. Nonostante il suo elevato quoziente intellettivo, non sembra sempre sicuro di sé. Ha un carattere autoironico e si mette in mostra molto raramente. Tuttavia, sa come farsi ascoltare quando la situazione è critica.

Bruce Banner può diventare molto permaloso. Quando si arrabbia davvero, si trasforma in Hulk e inizia a distruggere le cose. Possiamo supporre che abbia problemi a gestire i suoi eccessi. Si affida a farmaci antistress per evitare di soccombere ai suoi impulsi omicidi.

Bruce Banner ha una natura molto gentile. I conflitti lo mettono a disagio e in genere preferisce non farsi coinvolgere. È un introverso che non sempre comunica bene con gli altri.

Grazie alla sua intelligenza, è riuscito a ritagliarsi un posto nel mondo scientifico e si è guadagnato il rispetto di colleghi scienziati come Tony Stark.

Dottor Strange

Un altro scienziato tra i Vendicatori. Il dottor Stephen Strange. È un neurochirurgo americano. Il suo personaggio ha subito molti cambiamenti positivi nel corso del suo sviluppo. Inizialmente egoista, depravato e cinico, si è trasformato in una versione migliore di se stesso.

È la prova che anche le persone peggiori possono cambiare in meglio. Grazie alla sua formazione come mago, ha compreso i veri valori della vita. È diventato più altruista, compassionevole e meno cinico.

Tuttavia, ha mantenuto alcuni tratti della sua personalità, rimanendo un po’ altezzoso nei confronti degli altri. Sa anche rimanere rigoroso e disciplinato in tutte le situazioni. È un pensatore logico, quindi sa come analizzare le situazioni per trarne il meglio.

Ant-Man

Ant-Man è l’uomo che può cambiare dimensione a piacimento. Può diventare piccolo come una formica o grande come un gigante. È un personaggio un po’ frivolo e ama divertirsi. Ha un grande senso dell’umorismo e con lui non ci si annoia mai. Sa fare scherzi e può inventarne di molto belli, grazie al suo potere. Il suo carattere amichevole gli permette di trovare facilmente degli amici. Ci piace la sua compagnia.

All’inizio può sembrare un po’ immaturo, ma Ant-Man si preoccupa davvero degli altri. Basta guardare il modo in cui si comporta con sua figlia. Vuole più di ogni altra cosa essere un eroe per sua figlia e renderla orgogliosa.

Molte persone lo consideravano un perdente e un fallito, ma lui non si è lasciato fermare da questi pregiudizi. Sapeva di non doverli rinfacciare e si è impegnato per diventare la persona che voleva essere.

Pantera Nera

“Wakanda per sempre ” è la frase che si ricorderà del film e quella che ha lasciato il maggior segno nei fan dell’Universo Marvel. Black Panther è un eroe africano. Interpreta un re con la testa sulle spalle, pronto a fare qualsiasi cosa per il bene del suo popolo e dell’umanità.

l'affiche du film black panther pour une promotion à kuala lumpur
Black Panther è il primo film Marvel con un supereroe di colore

Black Panther ha una personalità calma e seria. Tuttavia, sa essere gentile e divertente con la sua sorellina. Sa perdonare gli errori di chi gli è vicino e dare una seconda possibilità a chi vuole coglierla.

Come tutti i supereroi, Pantera Nera è coraggioso. Non esita a mettersi in prima linea per affrontare il nemico a fianco dei suoi soldati, da degno sovrano qual è. È valoroso e non si sottrae alle sue responsabilità. Sa anche essere un diplomatico per mantenere la pace.

Quale personaggio Marvel sei?

Ci sono innumerevoli personaggi ed eroi nel MCU. Abbiamo citato solo alcuni dei più noti e amati. Ognuno di loro è il riflesso della propria storia. Tutti i supereroi sono diversi e sono il risultato delle loro avventure. Sta a ciascuno di noi scegliere chi vogliamo diventare. Coraggioso, altruista, benevolo, pragmatico, pacifico, intelligente, brillante, gentile.

Non dobbiamo dimenticare che anche i supereroi hanno le loro debolezze. Ma, a differenza di molti, hanno saputo accettarle. E questo è il modo migliore per crescere. Probabilmente avete già un eroe preferito tra i Vendicatori. Sta a voi ispirarvi a questi personaggi Marvel per diventare la persona che volete essere.

Vi invitiamo a visitare il nostro negozio per scoprire una varietà di articoli basati su questo favoloso Universo. Potreste trovare il prossimo regalo da fare ai vostri bambini: uno zaino, braccialetti, maschere in tessuto con stampa di supereroi e molto altro ancora.

Allora, con quale eroe dei Vendicatori ti identifichi? Con quale eroe degli Avengers vi identificate? A quale personaggio Marvel sognate di assomigliare? Raccontateci tutto nei commenti. Saremo lieti di fare due chiacchiere con voi.

Consegna gratuita

Per acquisti superiori a 50€*

Consegna in Italia

Consegna in tutta Italia, Svizzera

100% sicuro

PayPal / MasterCard / Visa

10% di sconto su tutto il negozio!


Iscrivetevi alla nostra lista clienti VIP e approfittate delle nostre offerte esclusive, delle promozioni, delle vendite private e ritirate il vostro regalo di benvenuto.